Conclusi i termini per l’accesso al FIR, continua la nostra battaglia in favore dei risparmiatori “azzerati” dal dissesto di Veneto Banca e Banca Popolare di Vicenza.

L’obiettivo è ottenere quella parte della perdita subita (il 70%, nel caso degli azionisti) che non sarà possibile recuperare mediante il Fondo Indennizzo Risparmiatori.

Possono aderire anche coloro che, a suo tempo, abbiano accettato l’offerta transattiva delle Banche Venete.

La partecipazione all’iniziativa (class action) è a quota zero e quindi gratuita; sarà esclusivamente dovuta una quota sul risarcimento che sarà effettivamente ottenuto e dunque nulla sarà dovuto se non si raggiungerà, concretamente, un risultato utile.

In particolare, per il caso Veneto Banca, dinanzi al Tribunale di Roma sta per iniziare il processo penale nei confronti della società di revisione PricewaterhouseCoopers (PWC), nel quale sarà possibile costituirsi parte civile per ottenere il risarcimento delle perdite subite. PWC è coinvolta nel processo per non aver correttamente svolto l’attività di revisione sui bilanci di Veneto Banca; per gli azionisti e gli obbligazionisti di Veneto Banca si tratta di un’ottima opportunità in quanto PWC è una multinazionale con una grande dotazione patrimoniale e quindi, in caso di sentenza favorevole, si potrà concretamente ottenere il risarcimento dovuto.

Per quanto riguarda Banca Popolare di Vicenza, il Tribunale di Vicenza, con sentenza del 19/03/2021, si è già pronunciato in senso favorevole agli azionisti e agli obbligazionisti riconoscendo in loro favore il risarcimento del danno con una provvisionale immediatamente esecutiva. Per coloro che non abbiano già tratto vantaggio da tale decisione, sarà intrapresa un’azione risarcitoria dinanzi al giudice civile, alla quale è ancora possibile partecipare.

Tutti gli interessati possono contattarci gratuitamente e senza impegno compilando il modulo in basso o contattandoci ai seguenti recapiti telefonici (N. 6 linee dedicate): 371 4378142 / 371 4564583 / 371 4418669 / 371 4781709/ 371 4656317 / 371 4337675

I dati personali verranno trattati nel rispetto dell’Informativa sulla Privacy.