Le azioni ordinarie Stellantis hanno iniziato ad essere negoziate su Euronext di Parigi e sul Mercato Telematico Azionario di Milano lunedì 18 gennaio 2021 e sul New York Stock Exchange martedì 19 gennaio 2021.

Gli azionisti di Groupe PSA hanno ricevuto 1,742 azioni Stellantis per ogni azione PSA, mentre gli azionisti di FCA hanno ricevuto 1 azione Stellantis per ogni azione.

Stellantis diventa il quarto costruttore di auto al mondo con 8,1 milioni di auto vendute, oltre 180 miliardi di euro di fatturato, 400 mila dipendenti e sinergie per 5 miliardi di euro. Exor, la holding della famiglia Agnelli-Elkann, avrà circa il 14,4% del nuovo gruppo e sarà il primo socio. Gli altri grandi azionisti saranno i maggiori soci di Psa: la famiglia Peugeot con il 7,2% (con un’opzione a salire sino all’8,5%), lo Stato francese con il 6,2% attraverso la controllata Bpi e i cinesi di Dongfeng con il 5,6%.

Vuoi sapere se è il momento giusto per investire in azioni STELLANTIS, o se invece è meglio attendere o preferire altri titoli? Vuoi ricevere informazioni sui dividendi STELLANTIS e sulle azioni FAURECIA? Compila il modulo sottostante per ricevere gratuitamente analisi e aggiornamenti su questo titolo.